Sviluppo software

L'esigenza di strumenti software personalizzati, performanti e facilmente accessibili, atti a realizzare una gestione ottimale delle risorse e dei processi aziendali, spinge spesso le aziende alla ricerca di fornitori in grado di realizzare soluzioni ICT ad-hoc.

La scelta di un partner attento alle proprie esigenze, al quale affidare gli investimenti di oggi e di domani, è essenziale per far progredire il proprio business.


Ardeek coinvolge sin dalle fasi preliminari il cliente, comprendendo l'estrema importanza di una valida definizione delle specifiche tecniche e dei requisiti funzionali di ogni progetto; analisi e progettazione, se opportunamente sviluppate, permettono un evolversi lineare delle fasi di realizzazione del software che potrà così: portare benefici agli utilizzatori, risultare altamente performante e garantire affidabilità nel tempo e scalabilità.

La realizzazione di ogni soluzione software ad hoc prevede diverse fasi:

  • analisi e gestione del rishio;
  • studio di fattibilita';
  • progettazione;
  • realizzazione;
  • collaudo;
  • messa in produzione;
  • assistenza tecnica.

Ogni fase viene cadenzata da una serie di incontri con il cliente finalizzati alla conoscenza del settore di applicazione della soluzione software richiesta ed alla formazione di un quadro completo dei requisiti e delle effettive esigenze del cliente.

Il risultato di questi incontri preliminari è la presentazione di una completa documentazione tecnica, funzionale ed economica atta a delineare con cura le necessità del cliente e le sfaccettature della soluzione proposta. Questa prassi nella realizzazione di un progetto consente ai nostri clienti di avere prova della trasparenza con cui Ardeek è solita operare, garantendo alti livelli di qualità e tempi certi di sviluppo.